SIENA NOTIZIE NEWS

LEGA NORD TOSCANA: "PROFUGHI, BASTA RETORICA BUONISTA

News inserita il 07-08-2015

“Stando ai dati del Viminale, solamente 13 presunti profughi ogni 100 hanno ottenuto, nel 2014, lo status di rifugiato. Gli altri, a tutti gli effetti, sono degli immigrati clandestini”: inizia così la replica della Lega Nord Toscana a Gabriele Talli, Segretario Circolo PD Gracciano di Montepulciano.
 
“L'Assessore regionale Bugli ha chiesto alla Provincia di Siena di ospitare più clandestini ed i Sindaci del PD scattano subito sull'attenti. E' una vergogna!”, prosegue la Lega, che boccia duramente il modello toscano di micro accoglienza diffusa e le parole del Segretario piddino, definite “retorica buonista”: “La priorità per il PD della Provincia di Siena e per i suoi amministratori locali è quella di affannarsi a trovare strutture e risorse per accogliere altri immigrati clandestini. La Lega Nord è fermamente contraria. Se ci sono delle risorse, si devono utilizzare per aiutare coloro che in prima persona stanno pagando le conseguenze economiche e sociali di questa crisi: disoccupati, cassintegrati, esodati e pensionati. Non possiamo pensare di mantenere in albergo tutti coloro che arrivano sul nostro territorio da un giorno con l’altro”, ha concluso la Lega.
 
Lega Nord Toscana

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/lega-nord-toscana-profughi-basta-retorica-buonista-48254.html