SIENA NOTIZIE NEWS

NOTTE BIANCA AD ABBADIA SAN SALVATORE: ATTIVO SERVIZIO NAVETTA

News inserita il 06-08-2015

 

Un servizio navetta attivo durante tutta la serata di sabato 8 agosto, in occasione della “Notte dei Tempi”, la Notte Bianca di Abbadia San Salvatore. Il servizio avrà inizio già a partire dal tardo pomeriggio e sarà articolato in due diversi percorsi, uno urbano e uno extraurbano. Il percorso urbano (dalle ore 20 alle ore 3) consentirà di usufruire di un servizio ditrasporto da e per il centro del paese sulla base di punti di raccoltaindividuati da parte dell’Amministrazione in collaborazione con la Polizia Municipale (Esasseta, portineria area Miniera, parcheggio nuova scuola elementare e parcheggio zona IIS Avogadro). Per lasciare il centro, i punti di fermata sono stati individuati in Largo Verdi, via Gorizia, via della Pace (presso le ex scuole) e Piazza della Repubblica.

Oltre al servizio urbano che per un giorno, proprio in concomitanza della festa, sostituirà il normale servizio quotidiano di trasporto pubblico, è stato predisposto anche un servizio extraurbano che coinvolgerà i vicini paesi di Piancastagnaio e Santa Fiora. La prima corsa da Santa Fiora (Piazza Circonvallazione) è prevista per le ore 19, da Piancastagnaio (Piazza Castello) per le ore 19.30 e arriverà Abbadia alle 19.40. Sono previste in tutto 4 corse all’andata e 4 al ritorno fino alle ore 2.10.

“Non volevamo far mancare il nostro supporto alla Notte Bianca – Commenta il sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – Per questo ci siamo adoperati per consentire un contributo da parte nostra che si è concretizzato anche in un servizio di trasporto pubblico che abbiamo volentieri messo a disposizione come Comune per consentirci di agire parallelamente su due fronti: da un lato incentivare l’afflusso alla festa dalle località limitrofe, dall’altro quello di ovviare all’inevitabile problema dei parcheggi grazie al servizio della navetta urbana.”

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/notte-bianca-ad-abbadia-san-salvatore-attivo-servizio-navetta-48218.html