SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: ARRESTATO UN CAMPANO PER FURTO

News inserita il 05-08-2015

È stato tratto in arresto, dai Carabinieri di Poggibonsi, l’uomo che negli ultimi mesi aveva commesso una serie di furti presso la piscina del “Bernino”.

L’uomo, G.V. classe 1972, campano ma da molti anni residente a Poggibonsi, dopo lunghe indagini, è stato individuato dagli uomini della dell’Arma di Poggibonsi quale autore di alcuni furti presso gli spogliatoi della piscina del plesso sportivo Bernini. 

L’uomo, sfruttando l’assenza di persone all’interno delal piscina, dopo aver forzato alcuni armadietti, in diverse circostanza, aveva sottratto telefoni cellulari e portafogli, fuggendo poi a piedi senza destare sospetti.

Oltre a tali furti, il campano aveva anche asportato da un cantiere nella periferia di Poggibonsi, una macchina impastatrice per cemento che aveva caricato sulla propria motocarrozzetta, annidandola a nascondere in un fienile nelle campagne ai limiti della città.

I Militari dell’Arma, dopo mesi di indagini, sono riusciti a risalire all’identità del ladro ed hanno quindi richiesto l’emissione di una misura cautelare all’Autorità Giudiziaria di Siena che, nella giornata di ieri ha emesso il provvedimento.

Il campano, tra le altre cose, era già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, per precedenti furti commessi sempre a Poggibonsi e Colle Val d’Elsa.

L’udienza tenutasi nella mattinata odierna, ha visto il pregiudicato finire in carcere avendo violato la precedente misura dell’affidamento in prova e per i furti commessi negli ultimi due mesi.

Presso l’abitazione dell’uomo sono stati ritrovato alcuni oggetti provento di furto, tra i quali alcuni telefoni cellulari, sui quali si stanno effettuando delle accertamenti, al fine di chiarine la provenienza. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/poggibonsi-arrestato-un-campano-per-furto-48213.html