SIENA NOTIZIE NEWS

MONTEPULCIANO: CONTROLLI INTENSIFICATI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

News inserita il 04-08-2015


In osservanza di una specifica Circolare Prefettizia, proseguono nel territorio di Montepulciano dei controlli a campione sugli automobilisti, finalizzati a verificare trasgressioni per uso di stupefacenti e abuso di alcolici durante la guida. Nelle notti scorse, ad alcuni conducenti sono state elevate pesanti sanzioni per mancata copertura assicurativa del veicolo, mentre nessuno – sottoposto alla verifica con l’apposita strumentazione - è stato fortunatamente sorpreso a guidare dopo aver alzato troppo il gomito.

Proseguono anche i controlli sui pubblici esercizi per accertare che siano osservate tutte le normative sull’igiene e sulla corretta somministrazione di bevande alcoliche. In un locale, le unità congiunte di Carabinieri e Polizia Municipale sono state chiamate ad intervenire dopo che un controllo dell’Ispettorato del Lavoro aveva rilevato un tipica situazione di “lavoro nero”.  Il gestore è ora in attesa di conoscere i provvedimenti che saranno presi a suo carico dalla legge, che per certe violazioni ha sempre la mano pesante.

Eseguite anche delle verifiche antidroga all’interno dei giardini pubblici di Poggiofanti, dove alcuni cittadini avevano segnalato traffici sospetti tra ragazzi. I soggetti controllati non risultavano però in possesso di sostanze stupefacenti. 

“Questi controlli si configurano come azioni preventive per far sì che le notti poliziane siano più tranquille, e anche per salvaguardare la salute e la sicurezza di residenti e turisti” – dice Giannetto Duchini, Comandante della Polizia Municipale di Montepulciano” – “Quindi, non solo proseguiranno nel tempo, ma saranno pure intensificati”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/montepulciano-controlli-intensificati-della-polizia-municipale-48167.html