SIENA NOTIZIE NEWS

CALICI DI STELLE A CASTELNUOVO BERARDENGA IL 7 AGOSTO

News inserita il 04-08-2015

Torna l'appuntamento con Calici di Stelle a Castelnuovo Berardenga. Venerdì 7 Agosto, dalle 19.00 alle 24.00, il centro storico si animerà con stand enogastronomici, musica e tante iniziative culturali. L’evento inizierà alle ore 19 da Piazza Marconi, con la degustazione dei migliori vini della Berardenga e assaggi di prodotti locali. Dalle ore 20, è prevista anche l’apertura straordinaria, con ingresso libero, del Museo del Paesaggio e della Torre dell’orologio, mentrealle ore 20.30 nei giardini del Museo del Paesaggio sarà presentata la proiezione di otto cortometraggi di ‘Slow movie contest’, dal titolo ‘Il Chianti: arti e mestieri’.

Attività per i più piccoli e musica. "Calici di Stelle" coinvolgerà anche i bambini, con lo spettacolo e i giochi di magia tra bolle, bollicine e calici, in programma alle ore 21 nei giardini della Rimembranza, mentre gli amanti delle stelle potranno ammirare, sempre dalle ore 21, la cupola celeste dal Parco di Villa Chigi, insieme all’Unione Astrofili Senesi. Negli stessi orari sarà protagonista anche la musica, nel centro storico e in Piazza della Libertà, con “AbbeyRoad DixieBand”, quintetto di musicisti itineranti, e il Trio Acustico Latino.

“Anche quest’anno - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - siamo orgogliosi di ospitare e promuovere un evento che punta a valorizzare le eccellenze vitivinicole e le tipicità dei territori. Il nostro Comune è rinomato nel mondo per poter contare sulla presenza di piccole e grandi aziende vitivinicole che danno lustro al Chianti e alle Terre di Siena. Alla possibilità di degustare vini e prodotti di qualità abbiamo abbinato l’opportunità di valorizzare il nostro patrimonio culturale, con l’apertura in notturna del Museo del Paesaggio e della Torre dell’Orologio, ma anche di far vivere le strade e le piazze del nostro centro storico con musica e spettacoli dal vivo”.


Programma

* dalle ore 19.00 | Piazza Marconi *

Degustazione dei migliori vini della Berardenga e assaggi di prodotti locali

| apertura biglietteria: ore 19.00 |

| carnet degustazione: 10 € / 6 assaggi |


* dalle ore 20.00 *

apertura straordinaria ad ingresso libero 

del Museo del Paesaggio e della Torre dell’orologio


* ore 20.30 | Giardini del Museo del Paesaggio *

SLOW MOVIE scende in piazza -

“IL CHIANTI: ARTI E MESTIERI”

proiezione degli 8 cortometraggi  dello <<Slow Movie Contest>>

A cura dell’Ass. La Macina di San Cresci


* ore 21.00 | Giardini della Rimembranza *

Bolle, Bollicine e Calici Magici

spettacolo e giochi di magia comica per bambini e ragazzi


* dalle ore 21.00 | Parco di Villa Chigi *

Osservazione delle stelle

in collaborazione con l’Ass. Astrofili


* dalle ore 21.00 | centro storico *

“AbbeyRoad DixieBand"

quintetto di musicisti itineranti


* ore 21.30 | Piazza della Libertà *

Trio Acustico Latino

concerto di musica jazz

Per informazioni, è possibile chiamare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-35133 oppure inviare un’e-mail a ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/calici-di-stelle-a-castelnuovo-berardenga-il-7-agosto-48164.html