SIENA NOTIZIE NEWS

FESTA ECODEM: OGGI A SAN GIMIGNANO MARTINA E ROSSI

News inserita il 03-08-2015

Tutto pronto a San Gimignano per l’apertura della Festa nazionale degli Ecologisti Democratici. Da stasera, lunedì 3 agosto e fino a domenica 9 agosto, la kermesse "Nutrire il pianeta, tutelare l’ambiente", si svolgerà nella zona verde del quartiere di Santa Chiara, con un ricco programma di dibattiti, incontri e riflessioni. Lo spazio delle iniziative politiche sarà inaugurato stasera, dalle ore 19.30, con il confronto dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile dei territori, a partire dal focus sull'esperienza dei bio-distretti, con ospite Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. All'iniziativa, coordinata da Simone Burgassi, assessore all' ambiente del Comune di San Gimignano, parteciperanno: Alessandra Terrosi, deputato Pd e membro della Commissione agricoltura della Camera; Paolo Carnemolla, presidente Federbio; Salvatore Basile, presidente dell’International Network of Eco Regions (IN.N.E.R.); Giuseppe Orefice, segretario INNER. Porteranno la loro esperienza sul campo anche Alberto Bencistà, presidente Bio-distretto Greve in Chianti; Amelia Perego, Spevis, Bio-distretto del Chianti Storico; Francesco Galgani, presidente Bio-distretto San Gimignano e Delizia Del Bello, segretaria Bio-distretto della Via Amerina. La serata proseguirà, dalle ore 21.30, con l'incontro con Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e Susanna Cenni, deputata Pd e responsabile agricoltura degli Ecologisti democratici, dal titolo “Il nuovo rapporto tra ecologia e agricoltura, una strategia utile all’Italia”. La riflessione, coordinata da Mauro Rosati, food writer politics, sarà introdotta da Davide Cipullo, segretario del Pd di San Gimignano.

Info utili. La Festa nazionale degli Ecologisti democratici "Nutrire il pianeta, tutelare l’ambiente" si svolgerà a San Gimignano dal 1 al 9 agosto, in Località Santa Chiara, in Via Matteotti. Per conoscere il programma completo della Festa è possibile consultare i siti www.partitodemocratico.it; www.ecologistidemocratici.it e www.sangimignanopd.it.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/festa-ecodem-oggi-a-san-gimignano-martina-e-rossi-48127.html