SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI: TAGLIO DEL NASTRO PER LE SCALETTE ZILATH

News inserita il 31-07-2015

Domani mattina alle ore 10.30 a Chiusi si taglierà il nastro per la fine dei lavori alle Scalette Zilath un antico percorso della città, molto usato in passato dalla popolazione, adesso completamente restaurato e riqualificato. L’inaugurazione, alla quale parteciperanno il sindaco di Chiusi Juri Bettollini, l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Sonnini e gli altri assessori della giunta, completerà un progetto di riqualificazione di percorsi alternativi comprendente anche la sistemazione delle scalette di Rione Carducci, inaugurate qualche mese fa. 

“Siamo soddisfatti – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – per la fine di questi lavori. La nostra città riscoprirà un percorso che i nostri nonni erano abituati a fare e quindi recupereremo anche parte della nostra memoria storica. Il percorso che è stato riqualificato è molto bello e sono certo che sarò usato da tanti cittadini e turisti”
“Questi lavori come anche quelli delle scalette di Rione Carducci – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Sonnini – completano un’idea di mobilità pedonale che è giusto mantenere e incentivare. Complimenti alla ditta e al progettista per i lavori ben eseguiti. La discesa dal centro storico sarà più agevole, in pochi minuti sarà possibile raggiungere lo Scalo sia grazie alle nuove scalette che grazie ai marciapiedi.” 

I lavori alle scalette Zilath sono stati comprensivi di un sistema di illuminazione elegante e funzionale per l’utilizzo anche nelle ore notturne, della messa a terra di un fondo drenante in modo da far scivolare l’acqua piovana ai lati e di un sistema generale di regimazione delle acque comprensivo anche di griglie sistemate su ogni scalino. L’importo complessivo dei lavori (Scalette Zilath e Rione Carducci) è stato di circa 50 mila euro che hanno trovato piena copertura nel bilancio comunale.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/chiusi-taglio-del-nastro-per-le-scalette-zilath-48103.html