SIENA NOTIZIE NEWS

ASCIANO, TARIFFE INVARIATE PER LA MENSA SCOLASTICA

News inserita il 29-07-2015

Mensa scolastica e vigilanza sugli scuolabus, la cooperativa sociale Isola si è aggiudicata i servizi per i prossimi 3 anni attraverso una procedura di gara espletata nei giorni scorsi. Entrambi i servizi saranno svolti ad un costo inferiore rispetto agli anni passati andando così a gravare in maniera minore sulle casse dell’amministrazione comunale e consentendo, di conseguenza, di mantenere invariate le tariffe a carico delle famiglie.

«Si tratta di un risultato molto importante – sottolinea il sindaco Paolo Bonari - che mette in sicurezza tariffe e agevolazioni per le famiglie per tutto il prossimo triennio. Ed in un periodo come questo in cui la crisi continua a farsi sentire e le risorse sono sempre meno, la cosa non era per niente scontata. Il capitolato di gara prevedeva inoltre un forte incentivo per il chilometro zero: una misura che dovrebbe assicurare un'altissima qualità dei prodotti ed un'opportunità di lavoro per le aziende del territorio. Ma queste non sono le uniche novità per le nostre scuole sulle quali stiamo investendo risorse importanti – spiega Bonari -: a settembre infatti inaugureremo i nuovi locali mensa della scuola di Arbia mentre già in questi giorni abbiamo attivato il nuovo sistema di acquisto dei buoni mensa e degli abbonamenti per gli scuolabus che passa dal cartaceo al digitale con grande risparmio di tempo ed energie». Tutti I cittadini infatti possono recarsi allo sportello Urp per rititrare il proprio pin che consentirà l’utilizzo dei nuovi servizi. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/asciano-tariffe-invariate-per-la-mensa-scolastica-48052.html