SIENA NOTIZIE NEWS

BORSE DI STUDIO IRSOO, TRA I VINCITORI STUDENTE DI SANGIMIGNANO

News inserita il 27-07-2015

L’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria (IRSOO) di Vinci premia il rendimento scolastico di quattro allievi del corso di ottica. Questa volta i beneficiari sono stati due laureati in Ottica e Optometria dell’Università di Firenze, Martina Nencioni di Certaldo (FI) e Filippo Cenni di San Gimignano (SI), che seguono un corso integrativo per acquisire l’abilitazione in Ottica, e due allieve del corso biennale di Ottica, Diana Alejandra Ramos Luyo di Livorno e Dalila Rovera di Mondovì (CN).

I ragazzi si sono meritati il premio di 5.850,00 Euro, essendo risultati i migliori dei rispettivi corsi.

“L’impegno nello studio e il rendimento scolastico trovano la giusta valorizzazione a Vinci – commenta il direttore Alessandro Fossetti – un cosa di cui si parla molto ma che purtroppo è poco praticata in Italia. Noi intendiamo premiare il talento e l’impegno nello studio, stimolare l’applicazione, la crescita culturale e la passione per le scienze della visione, e abbiamo deciso di farlo mettendo soldi nostri. Questa iniziativa fa parte di un programma più vasto di valorizzazione dei giovani, che intendiamo portare avanti anche con l’apertura del nuovo centro di ricerca, ormai alle porte.”

I lavori di ampliamento per la realizzazione di un Centro di Ricerca sulle Scienze della Visione, partiti nel marzo 2013, stanno infatti per terminare. Il centro si occuperà di studiare i difetti della vista, gli strumenti per misurarli e i mezzi per correggerli e sarà al servizio delle aziende del settore, sia nazionali che internazionali. I giovani, cresciuti nei corsi dell’IRSOO o provenienti da altre strutture, principalmente universitarie, saranno uno dei pilastri dell’attività sperimentale del nuovo Centro di Ricerca. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/borse-di-studio-irsoo-tra-i-vincitori-studente-di-sangimignano-48008.html