SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: QUARTO APPUNTAMENTO DELLA CONFERENZA PROGRAMMATICA PD

News inserita il 25-07-2015

“Siena nella rete per l’innovazione”
Quarto appuntamento della Conferenza Programmatica PD “Città di Siena” mercoledì prossimo, 29 luglio, alle ore 18, presso il Circolo de "Logge del Papa".

Dopo le riflessioni sul contesto, le trasformazioni sociali e l’identità culturale e sociale, si affronta adesso il primo obbiettivo della Città: quello di misurarsi con coraggio sulla qualità e l’innovazione.
Affronterà il tema il rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni, insieme con il direttore di Toscana Life Sciences Andrea Paolini e con Maurizio Serafin, insegnate e formatore, esperto di sistemi di istruzione e per l’impiego.

I saperi e la scuola sono i primi riferimenti del Comune in un Città che vuole continuare ad impostare la propria produzione sulla cultura,  la ricerca e le sue applicazioni. Come emerse nel primo incontro con IRPET (Istituto Regionale per la programmazione economica della Toscana), questa rete, insieme all’impresa e al terzo settore d’avanguardia possono insieme costituire una traversa verso un nuovo equilibrio.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-quarto-appuntamento-della-conferenza-programmatica-pd-48002.html