SIENA NOTIZIE NEWS

SOVICILLE, LEGA SULL’ACCOGLIENZA MIGRANTI: “POLITICHE INDEGNE"

News inserita il 22-07-2015

“Non solo vitto, alloggio, sigarette e ricariche cellulari pagati, ai clandestini di Sovicille il Comune garantirà anche corsi di informatizzazione, di lingua italiana, percorsi musicali, teatrali e di danza, sfruttando l’arrivo dei dieci profughi magari quale occasione proficua per intercettare fondi europei”: commenta così la Lega Nord Toscana le parole del sindaco Gugliotti dopo la riunione con le Associazioni. Il Carroccio parla di “politiche indegne”: “Ci sono centinaia di giovani e disoccupati che aspirerebbero a essere inseriti in percorsi di formazione oggi invece garantiti ai soli immigrati, centinaia di nostri anziani e padri di famiglia che aspettano una casa popolare da anni, invece garantita ai clandestini, centinaia di nostri bisognosi che avrebbero necessità di vitto e alloggio gratuiti, invece garantiti ai clandestini. Questo è razzismo contro la nostra gente”.

“Ci pare ridicola”, affermano dalla Lega, “la precisazione che i soldi che riceve la cooperativa Arché vanno a finire TUTTI in spese per i clandestini. Come se quello che è stato scoperto in altre zone d’Italia non avesse insegnato nulla e non servisse a far capire che dietro questo buonismo c’è solo un vero e proprio business”.

Ha commentato su Facebook le parole di Gugliotti anche Michela Guerrini, Consigliere comunale di Sovicille della lista civica “La nostra Terra”: “Via via, sale gremite di questi buoni samaritani con grandi progetti: insegnamento di informatica e di italiano… mah… e a chi è tagliato fuori dal lavoro non vogliono insegnare nulla??? No, perché le cooperative vanno mantenute!  Ed allora poveri coglioni noi che siamo alla mercé di certe categorie”.

Lega Nord Toscana

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/sovicille-lega-sull’accoglienza-migranti-“politiche-indegne-47943.html