SIENA NOTIZIE NEWS

STAGGIA: LA ROCCA RESTA APERTA QUESTO FINE SETTIMANA

News inserita il 14-08-2020

Per chi resta a casa in questo torrido Ferragosto non può dimenticare di visitare il castello di Staggia senese. Sabato 15 Agosto e Domenica 16 agosto la Rocca è regolarmente aperta al pubblico, dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Visite guidate ogni ora. Rimane necessaria la prenotazione telefonica. E' possibile vedere sia gli interni che le corti dell'antico maniero che ha origine antichissima, antecedente l'anno mille, con i Longobardi, che lo fondarono e che ha visto la presenza di grandi personaggi e l'opera di architetti come Filippo Brunelleschi.
L'itinerario garantisce una visita piacevole in condizioni di sicurezza anti covid19. Le visite saranno effettuate a piccoli gruppi, mantenendo il distanziamento fisico necessario tra gli ospiti.
Ricordiamo che per tutto Agosto la Rocca è visitabile solo ogni Sabato e ogni Domenica.
L'associazione Ottovolante, gestore del Castello di Staggia, è lieta di accogliere i visitatori che vorranno prenotare e godere delle bellezze della Rocca, animata dal progetto "Partire dalla storia-memoria per costruire itinerari contemporanei" che ne ha fatto un luogo prezioso per Storia, Architettura, Arte contemporanea e natura.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv