SIENA NOTIZIE NEWS

 

SOVICILLE, TAGLIO FONDI ATTIVITÀ ESTIVE ASILI NIDO: "NON ERA MAI SUCCESSO"

News inserita il 11-06-2025

Svolta a Sinistra Sovicille denuncia la decisione del Comune di chiudere le attività estive dei nidi “L’Arcobaleno” e “Pollicino” dal 31 luglio, causando gravi disagi alle famiglie. Criticano i tagli ai servizi per i più piccoli, mentre si mantengono uffici e si esternalizzano attività. Accusano il sindaco Gugliotti di scarsa attenzione sociale e una politica simile alla destra, con il PD locale complice.

Il comunicato di Svolta a Sinistra: "Abbiamo appreso che con una breve nota l'Assessora e Vice Sindaco Federica Parrini ha avvisato i genitori dei bimbi iscritti alle attività estive dei nidi "L'Arcobaleno" e "Pollicino" che tali attività cesseranno il 31 luglio.

Ciò crea gravi disagi alle famiglie interessate. La ragione di questa scelta, secondo l’amministrazione, è la riduzione dei fondi statali agli Enti Locali.

  • Noi invece, vorremmo sapere come mai si taglia questo servizio mentre si sono impiegati denari per riempire gli uffici di dipendenti mentre si esternalizzano servizi ed attività che potrebbero essere svolte da loro?
  • Perché il Comune ha deciso di tenere aperto l'ufficio turistico tutto l'anno, inverno compreso, e chiudere gli asili nido d'estate?

Ancora una volta il Sindaco Gugliotti mostra la sua scarsa attenzione alle questioni sociali e pratica nei fatti una politica indistinguibile dalla destra, mentre il PD locale si accoda, come sempre. E a rimetterci, come spesso accade, sono i più piccoli."

 

 

Galleria Fotografica

Web tv