SIENA NOTIZIE NEWS

SINISTRA CIVICA ECOLOGISTA SIENA: "BENE ORDINANZA GIANI SUI TAMPONPONI"

News inserita il 13-10-2020

Sinistra Civica Ecologista Siena accoglie con favore la notizia dell’ordinanza firmata dal Presidente Giani, emanata per risolvere l'emergenza tamponi nella nostra Regione. L’ordinanza in questione ha lo scopo di venire incontro alle richieste delle famiglie e degli operatori didattici e di permettere agli studenti toscani di ridurre al minimo le assenze scolastiche.

I disagi degli ultimi giorni, che hanno colpito anche la nostra città, con le code per i tamponi, la confusione in cui si sono trovati i medici di famiglia, i ritardi per esaudire le richieste di test e il ricorso per molte famiglie in difficoltà a strutture private, sembravano senza possibilità di una rapida soluzione.
Alcune sezioni o interi plessi scolastici sono stati costretti a chiudere temporaneamente le attività.

L'auspicio è che a questa ordinanza si associ una maggiore diffusione della app “Immuni” e che si possano individuare in modo chiaro, efficace e rapido le strutture, le risorse umane e le prassi necessarie per la creazione di percorsi preferenziali per gli studenti e gli operatori scolastici al fine di garantire la continuità didattica.

Va da sé che il raggiungimento degli obiettivi dell’ordinanza regionale dovrà passare inevitabilmente dal potenziamento dei laboratori, con adeguamento sia del personale che degli strumenti e dei materiali a disposizione.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv