SIENA NOTIZIE NEWS

 

SINALUNGA, TANTI SPETTACOLI IN PROGRAMMA NEL FINE SETTIMANA

News inserita il 15-07-2016

Un weekend tutto da vivere a Sinalunga che per due giorni si trasforma in “Incantaborgo”. E’ questo il titolo della manifestazione per grandi e piccoli in programma sabato 16 e domenica 17 luglio in Piazza Garibaldi e nel centro storico (orario 16-24).

Il lungo weekend di festa comincerà sabato alle ore 16 con l’accoglienza a cura della Filarmonica di Sinalunga e, per la gioia dei più piccoli, con Mago Fabio e il trucco bimbi e la costruzione dei vestiti teatrali nel parcheggio di piazza Garibaldi. Spazio poi al laboratorio bambini  e alla sfilata itinerante degli Abbanda mentre Caputtì Bubleman divertirà grandi e piccoli con le bolle delle meraviglie. In Piazza Biancalana dalle ore 18,30 il teatro Glug intratterrà il pubblico con lo spettacolo de “La grande sfida del riccio e della lepre” mentre nello spazio della Collegiata Mortimer e il fachiro Tonto daranno vita al Circo Carciofo. Alle ore 20,15 l’Abbanda sfilerà nuovamente per le vie del centro storico e alle 21,30 la Compagnia residente del Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga, Corps Rompu, porterà in scena “Storia di Re Kabul e dello sguattero Gawain”. A concludere il sabato di festa sarà alle ore 22,30 il Circo Carciofo.

La giornata di domenica comincerà alle ore 16 con lo spazio bimbi a cura del Mago Fabio nel parcheggio di Piazza Garibaldi e proseguirà con l’esibizione della Filarmonica Ciro Pinsuti, il Circo Carciofo nello spazio Collegiata eil Teatrino dell’Es con “Il manifesto dei burattini” (Spazio Santa Croce). Alle ore 19 spazio agli acrobati dei Nanirossi Sciò e alla danza della Compagnia dei Folli, mentre alle ore 20 la Compagnia Corps Rompu darà vita allo spettacolo itinerante  dal titolo “Uomini blu”. Alle ore 20 la Filarmonica si esibirà allo spazio Santa Croce e alle ore 21 al Compagnia dei Folli darà vita alla danza verticale in Piazza Garibaldi . Alle 21,30 in Palazzo Pretorio in Teatro Glug porta in scena l’”Incantesimo degli Gnomi” e i Nanirossi Sciò daranno vita a sorprendenti acrobazie. Il gran finale sarà affidato alla Compagnia dei Folli e al loro suggestivo spettacolo con il fuoco in Piazza Garibaldi.

Per tutta la durata della manifestazione, organizzata dal Comune di Sinalunga in collaborazione con le associazioni del territorio, saranno aperti gli stand gastronomici in Piazza XX Settembre e Piazza IV Novembre.

Per info: Ufficio turistico www.ufficioturisticosinalunga.org, Fb Ufficio Turistico Sinalunga, tel: 3338166793

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv