SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: SI INAUGURA "INTERMONDO", LA PERSONALE DI ILARIA FINETTI

News inserita il 21-08-2017

SIENA - Martedì 22 agosto, alle ore 21.30 nell'ambiente della libreria Monadori di Via Montanini, si inaugura l'evento di arte ''Intermondo'' firmato da Ilaria Finetti, giovane artista senese che racconta il suo mondo creativo prevalentemente con gli acquerelli.
Ilaria Finetti ha frequentato l'Istituto d'Arte e da subito scopre il suo amore per la tecnica dell'acquerello. La sua passione per l'illustrazione la porta a frequentare la Scuola Internazionale d'Illustrazione di Sarmede, dove si perfezione con il mastro Arcadio Lobato. La sua formazione pittorica la conduce anche verso una ricerca che coniuga il linguaggio poetico dell'illustrazione per l'infanzia con un codice più astratto e surreale, fatto di grandi campiture, figure oniriche, trasparenze, figure che fluttuano, tra le trasparenze dei colori tenuti degli acquerelli, legati a mondi visionari e fantastici.
Spesso sceglie temi come la matenrità, l'infanzia, la creazione dell'uomo e il legame con l'acqua, centro dell'ingranaggio della vita.
Una occasione per scoprire l'arte particolarissima e preziosa di un'artista che ha molto da dire.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv