SIENA NOTIZIE NEWS

 

"SIENA RETE PER QUALITÀ DEL TERRITORIO" AL CIRCOLO A RAVACCIANO

News inserita il 02-08-2015

Si parlerà delle prospettive dell'economia locale, mercoledì 5 agosto alle ore 18, al Circolo PD di Ravacciano, in occasione del sesto appuntamento della Conferenza programmatica. 

Interverrà Fabio Petri, Presidente di Rete Imprese, con i contributi di Valerio Montalto, della direzione generale del Comune di Bologna, e di Stefano Bartolini, docente di Economia politica nell'Università di Siena.
Accanto ai bisogni della rete dell'economia locale e delle sue piccole aziende, che nella crisi si misurano da tempo con il tema del credito e dell'innovazione, c'è il ruolo economico delle pubbliche amministrazioni e le loro esperienze innovative in materia di clausole sociali e dell'offerta economicamente più vantaggiosa, per garantire la qualità dei servizi e delle opere pubbliche secondo le esigenze e le peculiarità dei cittadini e delle loro Comunità. Per recuperare alla fine un'idea di sintesi del nostro territorio, dove contesto naturale, storia, qualità delle azioni  e loro contemporaneità fanno di Siena una sorta di "California" della qualità della vita".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv