SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, PASSERELLA IN STRADA DI PESCAIA: APPROVATO PROGETTO DI MANUTENZIONE

News inserita il 15-02-2021

Approvato dalla Giunta comunale, lo scorso 11 febbraio, il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale e della torretta della risalita di Strada di Pescaia.

Un intervento, inserito nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023, per una spesa complessiva di 110.000 euro, che comporterà il trattamento superficiale delle strutture in acciaio interessate da infiltrazioni di acqua e dalla formazione di ruggine e la creazione del nuovo piano di calpestio del camminamento.

Come accertato dai progettisti incaricati, i lavori in conformità con le norme del vigente Piano Strutturale, non incideranno su immobili di proprietà privata.

L’area, infatti, è di proprietà del Comune e <<considerata la sua collocazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese – lungo una via fortemente interessata dal traffico cittadino e importante accesso alla città, si è ritenuto necessario, anche a seguito di indagini effettuate, di procedere ad una riqualificazione dei manufatti presenti in loco con misure finalizzate alla tutela della sicurezza e della salute dei cittadini, nonché degli studenti che frequentano le scuole superiori di via Cesare Battisti. La zona è infatti un vero e proprio avamposto per la sosta dei mezzi che effettuano il servizio di trasporto scolastico volto a ridurre così il numero di bus all’interno della nostra città>>.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv