SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA-LUCCHESE: SUFFICIENTE LA DIREZIONE DI PEROTTI

News inserita il 07-02-2016

La Robur ha vinto, viva la Robur! Sono arrivati i tre punti, è stata una partita rocambolesca, incredibile, con colpi di scena, errori a go-go, cose belle e cose brutte. Anche la prestazione dell’arbitro designato, Pierantonio Perotti di Legnano, è stata così, cose belle e cose meno belle ma, tutto sommato, nella norma. Nel corso del primo tempo è andato veramente bene, bella corsa, buoni vantaggi, ha lasciato giocare fischiando poco, tutto tranquillo.

Proprio in apertura è stato pronto nel fischiare il calcio di rigore a favore della Robur sul contatto fra Espeche e Mastronunzio, contatto che certamente c’è stato e molto cercato dall’abile attaccante in bianco-nero, rigore ed ammonizione per il capitano rosso-nero. Ha usato un paio di volte il rimbrotto verbale per calmare gli animi più accesi (Torelli e Botta), ha giustamente preso in considerazione la segnalazione dell’assistente Novellino sulla posizione esageratamente in fg del n.°9 ospite Maritato che ha insaccato con una rovesciata plateale ma dopo il fischio. Secondo tempo più spezzettato molti gli interventi scorretti, più numerosi i fischi ma non tutti azzeccati,Perotti è stato più pignolo, si è beccato qualche fischio per interventi errati, un bel vantaggio “padellato”, qualche atteggiamento un po’ da protagonista. Le ammonizioni comminate sono state giuste e puntuali: al 7’ è scattato il giallo per il lucchese Botta per un fallo ripetuto sullo scatenatoBoron (un furetto sulla fascia, migliore in campo), al 19’ per Monacizzo per un fallo molto duro su Yamga ripartito in interessante contropiede ed al 20’ per l’ex aretino Cori per aver disturbato l’incertissimo portiere ospite su un rinvio.

Crediamo che Perotti sia un buon arbitro proiettato verso grandi palcoscenici, il potenziale c’è ed è bello evidente, deve solo crescere ancora, magari essere più continuo nel metodo di valutazione, in questa partita non sempre è stato convincente.

Claudio Agnelli

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv