SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, LOADING FUTURE: EVENTO DEDICATO AI GIOVANI E AL MONDO DEL LAVORO

News inserita il 10-04-2019

Un incontro tra alunni, docenti e studenti con l’obiettivo di avvicinare quest’ultimi al mondo del lavoro, attraverso l’analisi di alcune delle tematiche di maggiore impatto sull’occupazione e sulla società.

Questo è “Loading Future”, in programma il prossimo 13 aprile alle ore 9 al Complesso San Niccolò, e organizzato dall'Associazione Usiena Alumni, dalla Scuola in Economia e Management, dai Dipartimenti di Economia Politica e Statistica; Studi Aziendali e Giuridici; Biotecnologie, Chimica e Farmacia; Scienze Politiche, Sociali e Cognitive; Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche UBES e USOPS Society.

La giornata di incontri sarà dedicata a quattro argomenti principali: innovare la didattica per i lavori del futuro; nuove tecnologie, le applicazioni tra il fintech e la genomica; sostenibilità, l'economia circolare è una soluzione?; capitale umano, quali competenze nell'era dell'intelligenza artificiale.

L’appuntamento prevede momenti di approfondimento e workshop in cui saranno formulate possibili proposte da parte dei diversi gruppi di lavoro.

Il programma dell’evento è disponibile su  https://www.alumni.unisi.it/event/loading-future-13-aprile-2019/ e su https://www.unisi.it/unisilife/eventi/loading-future-2019

L’appuntamento fa parte del Festival Siena Città Aperta ai Giovani promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Fondazione MPS, Università degli Studi di Siena e Università per Stranieri di Siena con il supporto di Vernice Progetti Culturali.

 

Galleria Fotografica

Web tv