Giovedì 15 dicembre, presso il Ristorante "Grotta Santa Caterina da Bagoga", in Via della Galluzza 26 a Siena, si terrà la premiazione della prima edizione della "Classifica Fantini", competizione nata grazie all'idea della Voce del Palio (www.lavocedelpalio.it), il sito web sul Palio di Siena e tutti i Palii italiani nato nel marzo 2015 dall'iniziativa di Francesco Zanibelli.
Sono state conteggiate le vittorie di tutte le corse a pelo, considerando tutti i circuiti (Asti, Fucecchio, Castel del Piano, Pian delle Fornaci, Monteroni d'Arbia) e escludendo i Palii. L'obiettivo è quello di far diventare questo evento un appuntamento fisso per tutti gli appassionati, una sorta di "atto conclusivo" della stagione di corse a pelo.
Il vincitore della prima edizione, grazie alle 16 vittorie ottenute in questa stagione di corse a pelo 2016, è stato Dino Pes detto Velluto. Al secondo posto Antonio Siri detto Amsicora con 12 vittorie, terzo Francesco Caria detto Tremendo con 10 successi.
Per coloro che volessero essere presenti consigliamo di affrettarsi a prenotare visto il numero limitato di posti. Il prezzo della cena è di 25 euro.
Per ulteriori informazioni sull'evento potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica lavocedelpalio85@gmail.com oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook "La Voce del Palio".
L'evento sarà trasmesso integralmente dalle telecamere di Siena Tv che ha sostenuto fin dall'inizio quest'iniziativa e sarà ovviamente visibile anche in streaming sul sito www.lavocedelpalio.it.