SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, "FORZA NUOVA RIPRENDE LE PASSEGGIATE PER LA SICUREZZA"

News inserita il 17-07-2020

“Fn Siena rilancia le passeggiate per la sicurezza dopo il recente riemergere del triste fenomeno della carenza di sicurezza notturna in alcune zone del centro. E così mentre l’Amministrazione comunale promette di aumentare i controlli noi abbiamo deciso con questa uscita di ridare un segnale concreto. L'iniziativa non rimarrà isolata ma rappresenta la prima di un nuovo ciclo di passeggiate” – dichiara Alessandro Dolci Segretario di FN per lapProvincia di Siena.

“Vogliamo precisare che con le nostre passeggiate non intendiamo presentarci quali figure atte a sostituire le forze dell’ordine – prosegue Dolci -  ma quali cittadini utili a disincentivare il radicamento dei focolai d’illegalità, a essere di sprono ai “piani alti”, affinché le Istituzioni preposte emanino provvedimenti ben più efficaci. Sicurezza e legalità sono condizioni essenziali e l’attenzione ad esse dovrebbe essere al primo posto nell’agenda di ogni Amministrazione responsabile”.

“Sarebbe perciò auspicabile – conclude Dolci – che gli ingenti mezzi in termini di uomini e tecnologie che il Governo e le Amministrazioni comunali hanno dispiegato nei mesi di emergenza legati al Coronavirus venissero utilizzati quotidianamente nella attività di prevenzione dei reati e di controllo del territorio. Siamo sicuri infatti che se anche la metà di queste risorse fossero state impiegate per dare la caccia ai delinquenti veri anziché ai cittadini onesti denunciati, multati e vessati, oggi vivremmo in una città e in una Nazione più sicura”.

La Segreteria di FN Siena.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv