SIENA NOTIZIE NEWS

 

"SIENA, ENNESIMO INCIDENTE IN VIALE MAMELI": INTERVENTO DI PIETRO STADERINI

News inserita il 10-09-2022

"Stanotte l'ennesimo incidente d'auto in Viale Mameli che ha visto coinvolte 3 auto oltre al disagio dei residenti e al caos di auto di coloro che si sono trovati a transitare dalla via a tarda notte, deve indurre l'Amministrazione comunale a rivedere la propria posizione sull'installazione delle strisce rialzate.

L'inadeguatezza della strada a passaggi ad alta velocità e la sua conformazione che invita l'automobilista a spingere l'acceleratore, creano frequenti e spettacolari incidenti che a oggi per fortuna non hanno coinvolto in modo serio alcuna persona.

Il 3 novembre 2021 a fronte di una mia interpellanza per sapere quando fossero installate le strisce pedonali rialzate in vari punti del viale, il Vice Sindaco Andrea Corsi, rispose che non avrebbe installato attraversamenti pedonali rialzati erano le priorità. In Viale Mameli l'Amministrazione avrebbe solo posto solo l'attenzione su una maggiore illuminazione (cosa che non è stata fatta).

Richiamo quindi alle proprie responsabilità e invito l'Amministrazione comunale a rivedere il no del Vice Sindaco Corsi e a provvedere immediatamente all'installazione di 3 strisce pedonali rialzate (se non meglio), davanti ai numeri civici n. civici 44 (nei pressi di Viale Magenta), n. 23 (davanti alla scalinata di Piazza 3 Luglio necessario per i frequenti attraversamenti dati dalla presenza del supermercato Conad City) e n. 98 (davanti a Via Palestro).

Non possiamo assistere inermi a questi incidenti e chiamo l'Amministrazione comunale a rivedere le priorità in termini di sicurezza stradale in Viale Goffredo Mameli.

Non possiamo accettare che l'Amministrazione non faccia nulla per un problema del genere che è diventato insostenibile e non più tollerabile".

Pietro Staderini - Sena Civitas

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv