SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA, CONTROLLI STRADALI. SENESE TROVATO SENZA ASSICURAZIONE

News inserita il 05-02-2016

Un altro servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato ieri mattina a Siena dalla Polizia di Stato.
Il pattuglione, pianificato dal Questore Maurizio Piccolotti nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo finalizzate a garantire la sicurezza, non solo in fase repressiva, ha visto impegnati gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il coordinamento del suo dirigente, Vice Questore Aggiunto Alessia Baiocchi, integrati da altro personale della Questura, congiuntamente alle Specialità della Polizia di Stato, come la Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.
Il dispositivo si è articolato in posti di controllo e di blocco, nella zona immediatamente
periferica della città, lungo strade ad alto scorrimento, nelle quali è intervenuto anche il personale dell’ANAS predisponendo l’adeguata segnaletica, ma anche nelle aree più centrali come San Prospero, Fortezza e Pescaia, fino a strada Massetana Romana.
Il bilancio del pattuglione, che si è protratto per alcune ore in stretto e continuo raccordo con la Sala Operativa della Questura, è di 24 persone identificate, 4 delle quali extracomunitarie, e 16 veicoli controllati.
L’attenzione dei poliziotti, oltre che alle persone identificate, quattro delle quali avevano precedenti penali, è stata rivolta anche ai controlli più specifici sui mezzi, anche con la competenza specifica della Polizia Stradale.
Durante i posti di blocco e controllo, con approfondimento su  quelle persone che hanno destato qualche sospetto, che sono state accuratamente selezionate, sono state rilevate alcune infrazioni al codice della strada.
In particolare, il conducente di una Alfa Romeo, residente a Siena, è stato trovato privo di copertura assicurativa, pertanto, oltre alla contravvenzione, pari a circa 850 euro, gli è stato sequestrato il veicolo, come previsto dalla legge.
Altri due conducenti sono stati invece sanzionati per guida senza cinture e certificato assicurativi non al seguito.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv