SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA BASEBALL GIOVANILE: AL VIA CON DUE SQUADRE LA STAGIONE UNDER 12

News inserita il 13-05-2021

Parte questo fine settimana la stagione 2021 del baseball giovanile toscano. Con una novità. Nel campionato Under 12 saranno due le squadre a rappresentare il batti e corri della nostra provincia. Nel girone "Esordienti" (il C del campionato regionale Under 12) ci sono, infatti, sia l'Estra Siena Baseball Club che il Siena Baseball Monteriggioni.

E' la prima volta che in provincia di Siena ci sono ben due squadre di baseball a livello giovanile e questa è senza ombra di dubbio una bella notizia per tutto il movimento. L'Estra Baseball Club Siena schiererà ai nastri di partenza due formazioni (l'Under 12 e la serie C), mentre il Siena Baseball Monteriggioni solamente i più piccoli dell'U12.

Le due formazioni della nostra Provincia si affronteranno in campionato due volte: martedì 25 maggio, alle 17.30, allo stadio Antonio Scialoja di Castellina Scalo (squadra di casa quella di Monteriggioni) ed il 13 giugno (domenica) alle 10, quando, nell'unico impianto di baseball del territorio, squadra di casa sarà quella bianconera senese. Del girone fanno parte, oltre alle due compagini della nostra Provincia, anche il Firenze Softball, le Girls del BSC Grosseto e l'Antella.

Sarà proprio con la formazione della frazione di Bagno a Ripoli (Firenze), che avrà inizio, in trasferta, il campionato dei piccoli dell'Estra B.C. Siena, sabato mattina, 15 maggio, alle 11. Manager dell'Under 12 bianconera sarà Antonio Rodriguez. Il Siena Baseball Monteriggioni giocherà invece domenica mattina alle 11 a Castellina Scalo contro il Firenze Softball.

 

Galleria Fotografica

Web tv