SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: APERTURA SPECIALE PER IL MUSEO DELL'ACQUA IL 19 MAGGIO E IL 3 GIUGNO

News inserita il 16-05-2018

In occasione della Notte Europea dei Musei il 19 maggio, e della Giornata dei Piccoli Musei il 3 giugno, previste ulteriori visite, al costo di 1 solo euro, al Museo dell’Acqua, via Fonti di Pescaia,1, in programma alle 19 e alle 20,30. Due serate speciali animate, dalle ore 18.30 alle 22.30, da laboratori teatrali con accesso gratuito che avranno luogo nell'area verde prospiciente le Fonti.
Per il 19 momenti di teatro con TeatrO2 “Boccaccio a sorsi. Clof, clop, cloch”; La Lut “Favola Antica” e Topi Dalmata “Acque poco chete”. Mentre per il 3 giugno sarà la volta di Aresteatro con “Sogni d'acqua e racconti di lavandaie”, a seguire Ensarte “Quado la pia cadde alle fonti”; Opificio Badesse “Oro blu” e Sobborghi “Azione scenica sul tema dell'acqua”. Prevista la presenza di street food.
Per approfittare delle aperture straordinarie del Museo dell'Acqua per  tutti i week end e i giorni festivi, fino al 3 giugno sarà possibile acquistare direttamente i biglietti in loco, oppure on line dal sito web museoacqua.comune.siena.it.
Consigliata la prenotazione perché le visite sono sempre a numero programmato e in orari prestabiliti per consentire una corretta fruizione del percorso multimediale che guida il visitatore alla scoperta  degli spazi museali, delle Fonti e del relativo Bottino.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv