SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, AL VIA LA 41^ EDIZIONE DELLA COPPA FABIO CRESTI

News inserita il 03-05-2022

Dopo il recupero per le ragazze ed i ragazzi nati nel 2010 andato in archivio pochi giorni fa, la Coppa “Fabio Cresti” ritorna per la sua categoria canonica, i Pulcini 2° anno che quest’anno è ricoperta da bambine e bambini nati nel 2011.
Lo storico torneo di calcio giovanile organizzato dal G.S. Alberino A.S.D. di Siena si svolgerà, come sempre, nella splendida cornice del Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino nel quartiere di Ravacciano. Un campo che nel corso degli anni ha lasciato ricordi indelebili in tutti i giocatori di Siena e dintorni che l’hanno disputata.

La 41^ edizione della Coppa Fabio Cresti non avrà la classica Cerimonia d'Apertura con la sfilata delle squadre partecipanti e la lettura da parte dei capitani del "Giuramento del Giovane Atleta” ma tornerà ad avere tantissime squadre, ben 16, provenienti dalla Provincia di Siena per un torneo di alto livello con alcuni dei migliori settori giovanili della Toscana.

Queste le società partecipanti: Alberino, Berardenga, Colligiana, Florentia San Gimignano, Marciano Robur, Mazzola Valdarbia, Luigi Meroni, Monteriggioni, Poggibonsese Invicta, Policras Sovicille, San Miniato, Siena, Staggia, Sinalunghese, Tressa, Virtus Asciano.

Le partite si giocheranno 7 contro 7 ed ogni gara avrà due tempi da 20 minuti ciascuno (solo nella giornata finale ogni match avrà due tempi da 10 minuti ciascuno).

Il torneo partirà il prossimo 5 Maggio per finire, con il girone finale, il 28 Maggio.

Ci sarà un ulteriore premio per le prime due squadre classificate: infatti le due finaliste della Coppa “Fabio Cresti” si qualificheranno per la Mini Cup Esordienti B 2023. Le due finaliste riceveranno un pass dalla redazione di Toscanagol.it per avere la precedenza di iscrizione sulle altre senesi. Questo permetterà alle due squadre di svolgere a fine della prossima stagione una super competizione (che si tiene fra Maggio e Giugno) con le migliori squadre delle altre province toscane nella categoria Esordienti B. Avremo quindi due squadre qualificate ad una sorta di “Champions League” toscana. Le società, per impegni o per qualunque motivo, non sono comunque obbligate ad iscriversi ed in caso di rifiuto del pass il posto verrà dato, dalla redazione di Toscanagol.it, ad un’altra squadra senese che richiederà l’iscrizione.

Sul sito internet del G.S. Alberino si può trovare lo spazio riservato alla Coppa Cresti dove consultare il calendario delle partite, le classifiche dei gironi di qualificazione e di quello finale ed il regolamento.

 

Galleria Fotografica

Web tv