SIENA NOTIZIE NEWS

SI INAUGURA "DEMISTIFICAZIONI", OPERE FOTOGRAFICHE DI STEFANO PARRINI

News inserita il 27-03-2019

Si inaugura venerdi 29 marzo alle ore 18,30 alla galleria Lombardi arte “Demistificazioni” con opere fotografiche di Stefano Parrini, 54 anni di Poggibonsi, cofondatore e membro del collettivo Synap(see). Parrini ha partecipato a numerose mostre di livello nazionale e internazionale ottenendo giudizi molto favorevoli sulle sue opere. In particolare nel 2017 è stato selezionato per l’European Month of Photography in Lussemburgo e vince il “2017 IFAP competition” nella categoria Built & Natural Environments.
Dice di lui Steve Bisson che ha curato la mostra:”L'opera artistica di Parrini coglie dunque un punto fondamentale della contemporaneità, dell'epoca dell'avere e del "cattivo infinito" secondo Hegel: il dilagare dell'indifferenza che riduce la natura a materia prima illimitata e l'uomo a funzionario della tecnica, anzichè della specie. Così facendo egli dimostra la potenza demifisticatrice dell'arte quando rivolta a guardare in faccia la realtà o smascherarla”.
La mostra ospitata da Lombardi Arte in via di Beccheria19 a Siena, resterà aperta fino al 16 aprile con orari dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19, chiuso il mercoledì.

 

Galleria Fotografica

Web tv