SIENA NOTIZIE NEWS

SENA CIVITAS: "GIRO D'ITALIA E ERBA ALTA"

News inserita il 17-05-2021

Grande risalto al giro d'Italia a Siena, fervono i preparativi. Molte le aspettative per un evento sportivo importante, ma due domande sorgono spontanee:

- 1) Le erbacce e gli arbusti nati ai bordi strada, nei marciapiedi, nelle aree verdi in generale, in un anno e forse più di mancata manutenzione, saranno tagliati o il degrado resterà evidente?

- 2) Verrà sistemata solo la "facciata" (cioè solo le maggiori vie di transito) o sarà colta l'occasione per fare un lavoro di fondo in tutta la città senza aspettare l'approssimarsi delle elezioni comunali per far vedere che tutto è in ordine?


Siamo convinti che sarà la ragione a prevalere e verrà fatto un intervento a tappeto. Tempo ne resta poco, solo giorni contati. Dispiace soltanto per un fico, ormai cresciuto alto e robusto sul bordo di un marciapiede, tanto che a breve forse avrebbe fatto fichi dottati. Passando di lì mancherà la sua presenza, era come una mascotte. Nel quartiere era considerato quasi un albero da frutta di proprietà "Comune".


Sena Civitas 

 

Galleria Fotografica

Web tv