SIENA NOTIZIE NEWS

SENA CIVITAS: "DELEGHE GIUNTA DE MOSSI, VIETATO PRENDERE IN GIRO"

News inserita il 18-08-2021

Non permettiamo a nessuno di prenderci in giro: abbiamo assistito al valzer del cambio di deleghe tra gli Assessori della Giunta De Mossi che è stata solo un'operazione di riequilibrio di pesature politiche, nonostante il Sindaco si arrampichi sugli specchi per dire il contrario. De Mossi sta perpetuando quanto avvenuto in passato nelle giunte di centrosinistra senesi. Niente di nuovo; tutte le nomine nelle società partecipate dal Comune e adesso le deleghe, da quando si è insediata questa Amministrazione, sono state effettuate seguendo i dettami della più bieca e vecchia politica. Molti poi i premiati di provenienza PD e uomini del vecchio regime (così si esprimeva il cdx in passato) sono all'apice politico oggi come ieri, solo con colori diversi di casacca.

Deleghe per gli assessori e nomine legittime? Certo, ma non tolleriamo essere presi in giro né tolleriamo che sia presa in giro la città: l'Amministrazione De Mossi segue né più né meno (forse più) le stesse logiche della vecchia politica: spartizione del "potere" secondo il manuale Cencelli.

Per le sfide che Siena e i senesi dovranno affrontare occorrono particolari capacità e competenze come il Circolo Sena Civitas ha da sempre detto e sperato.

Sena Civitas

 

Galleria Fotografica

Web tv