SIENA NOTIZIE NEWS

 

SCAPPATICCIO: "PLAY-OFF RAGGIUNTI, ORA DARE IL MASSIMO"

News inserita il 01-04-2016


Riuscire a ribaltare il fattore campo a Montefiascone sarebbe veramente molto importante perché poi avremmo la possibilità di giocarci il match point per il passaggio del turno al PalaEstra. Per fare questo dovremo essere pronti ad una vera e propria battaglia contro una squadra che ha dimostrato nel corso del campionato di essere veramente molto forte soprattutto in casa perchè sostenuta da un tifo caldissimo che sostiene i giocatori in campo dal primo all’ultimo punto”. Con queste parole Andrea Marchisio, libero della Emma Villas Siena, (ex Tuscania) descrive, in conferenza stampa, le intenzioni e le sensazioni della squadra in vista della prima partita valida per i play off di serie A2 che vedrà i bianco/blu del Presidente Giammarco Bisogno impegnati contro la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania domenica 3 aprile. Tuscania si presenterà all’appuntamento come terza forza del campionato e con numeri veramente di alto livello: 18 vittorie totali in campionato, 24 punti nel girone di andata e 25 nel girone di ritorno e 8 sconfitte totali. La Emma Villas Siena, dopo la vittoria contro Cantù nell’ultima giornata di campionato, risponderà da sesta forza della serie A2 con all’attivo 14 vittorie, 23 punti conquistati nel girone di ritorno e 12 sconfitte.

“Sono convinto che la cura dei dettagli nella partita di domenica prossima faranno la differenza – sottolinea Mario Scappaticcio capitano Emma Villas Siena – quanto accaduto in campionato, sia all’andata sia al ritorno, perché adesso le squadre si conoscono tutte molto bene e nessuno si può concedere il lusso di sbagliare perché ogni partita può essere decisiva per il passaggio o meno del turno. Personalmente sono soddisfatto del trend positivo che la nostra squadra ha dimostrato nel girone di ritorno soprattutto per il maggiore equilibrio e la migliore pallavolo che abbiamo saputo esprimere e portare in campo in alcune partire. I miglioramenti che abbiamo fatto saranno sicuramente importanti anche domenica per giocare contro una squadra molto forte che dovremo affrontare mettendo la massima determinazione in ogni palla giocata.”

Un ruolo importante nella prima partita dei quarti di finale della Emma Villas Siena contro Tuscania lo svolgerà sicuramente il pubblico e per questo Scappaticcio e Marchisio in conferenza stampa hanno lanciato un appello a tutti i sostenitori bianco/blu

“in molte partite in nostri tifosi si sono dimostrati fondamentali e ci hanno dato quella spinta necessaria in più andare a vincere. Per questo invitiamo più persone possibili a seguirci perché contro Tuscania avremo bisogno di tutto il calore del nostro pubblico ai quali promettiamo di regalare in primo luogo una bella giornata di sport dove ci divertiremo tutti insieme”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv