SIENA NOTIZIE NEWS

SCADE DOMANI IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE CON CARRETERA CENTRAL

News inserita il 06-06-2019

Carretera Central associazione no profit di Siena seleziona 2 volontari per il progetto di Servizio Civile Regionale “Tra accoglienza e inclusione sociale- la forza del circo sociale” La durata del Servizio Civile regionale è pari a 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali. Ai giovani in servizio spetta un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro. Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: – siano regolarmente residenti in Italia; sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori
sia in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno), sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica, non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
Scadenza domani 7 giugno alle 14, le domande possono essere inviate online al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo poi le apposite istruzioni.

 

Galleria Fotografica

Web tv