SIENA NOTIZIE NEWS

 

SARTEANO, TUTTO PRONTO PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA

News inserita il 02-12-2015

I Comuni del Monte Cetona si uniscono in un’unica festa: un “Magico week end”, in occasione del ponte dell’Immacolata. Non era mai successo: Cetona, Sarteano e San Casciano Bagni, e relative proloco, hanno organizzato, con la collaborazione degli enti pubblici e dell’Unione dei Comuni, un cartellone unitario, tra il 5 e l’8 dicembre. 

A Cetona, per l’intero periodo, è previsto il Natale dei bambini, con laboratori, animazioni e giochi (piazza Garibaldi, intera giornata).

Sarteano offre, come di consueto, “Il tempo dell’olio”, grande cartellone di eventi di carattere culturale e sportivo, con mostra mercato di prodotto enogastronomici e artigianali.

San Casciano dei Bagni, dal 5 dicembre, ospita un più tradizionale mercatino di Natale, con l’aggiunta di una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nella frazione di Palazzone, dal 6 dicembre e per un’intera settimana si potrà visitare l’antico frantoio a trazione animale (su prenotazione, 33770642).

Una serie di escursioni, tutte con partenza dalla piazza XXVI giugno di Sarteano, collegano i territori intorno al Monte Cetona. Il 6 dicembre (ore 9) parte il Tour del Monte Cetona in mountain bike. Nello stesso giorno ci sarà una passeggiata tra gli olivi (ore 14.30), con destinazione Palazzone e visita al frantoio.

L’8 dicembre ci sarà invece una passeggiata a cavallo (ore 9) con destinazione Cetona. Al termine del percorso, bruschette per tutti. E, ancora, nella stessa data e sempre, un nuova escursione in bicicletta con destinazione San Casciano dei Bagni.

Il programma completo è su www.sarteanoliving.ite nelle pagine face book dell’Ufficio turistico di Cetona e della Proloco di San Casciano dei Bagni.

“Il quadro delle iniziative – osserva il presidente dell’Unione dei Comuni della Val di Chiana Francesco Landi – è estremamente variegato: unisce la scoperta del territorio alle primizie di stagione come l’olio nuovo, accanto a mercatini e intrattenimenti più strettamente legati al Natale. Si compone così un’offerta coerente, più efficace, destinata a favorire la circuitazione dei visitatori nei Comuni del Monte Cetona”. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv