SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO: TORNA IL “PACCHETTO SCUOLA” PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

News inserita il 18-07-2017

Il Comune di Sarteano mette a disposizione fondi per sostenere le spese scolastiche delle famiglie con difficoltà economiche. Destinatari sono i residenti del Comune con nuclei familiari che abbiano una valutazione Isee non superiore a 15 mila euro. Il beneficio, che servirà per acquistare libri di testo o altro materiale didattico, potranno richiederlo i genitori o chi rappresenta il minore degli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo grado e secondo grado.

“Il diritto allo studio continua ad essere una priorità anche per la rinnovata amministrazione comunale di Sarteano – osserva l’assessore all’istruzione Donatella Patané – così come la sicurezza e la qualità degli edifici scolastici. Vogliamo continuare ad investire sulle nuove generazioni di Sarteano sostenendo attivamente l’accesso all’istruzione, a partire da chi ha maggiore bisogno”.

Il bando è reperibile sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.sarteano.si.it. Informazioni possono inoltre essere richieste all’Ufficio servizi alla persona (tel. 0578/269260 - 269251). La domanda d’ammissione va redatta su un apposito modello, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune di Sarteano, Ufficio protocollo, Corso Garibaldi, 7, entro le ore 13 del 29 luglio, a pena di inammissibilità. In alternativa potrà essere spedita tramite raccomandata andata/ritorno (in questo caso farà fede il timbro postale) o via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comune.sarteano@pec.consorzioterrecablate.it al Comune di Sarteano entro il termine indicato.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv