SIENA NOTIZIE NEWS

 

SARTEANO, ANCORA APERTO IL ''PACCHETTO SCUOLA''

News inserita il 02-11-2015

A Sarteano le famiglie degli studenti residenti potranno accedere al “pacchetto scuola” anche per l’anno scolastico2015/2016, ovvero la misura di aiuti economici prevista dalla Regione Toscana. Gli aiuti saranno rivolti agli studenti iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di Sarteano. I genitori al di sotto di una determinata soglia di reddito, infatti, potranno ricevere contributi per l’acquisto di libri di testo, o qualunque altra attrezzatura o strumento di studio, destinati ai figli che frequentano le scuole dell’obbligo.

“Come ogni anno ci siamo attivati con gli uffici per stare vicino alle famiglie ed agli studenti  – dichiara il sindaco di Sarteano Francesco Landi – è fondamentale sostenere il diritto allo studio affinché i nostri bambini e ragazzi possano studiare con pari dignità”.

Il contributo potrà essere erogato in presenza di requisiti economici, ovvero l’Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15mila euro; ma anche di merito, ovvero bisogna essere stati promossi per poter ottenere il beneficio. Il contributo sarà parametrato in base all’ordine e grado di corso e all’anno di corso.

I benefici vengono assegnati agli studenti aventi i requisiti e sino ad esaurimento delle risorse disponibili, sulla base della graduatoria comunale stilata in ordine Isee crescente.

La domanda per l’accesso al contributo, redatta sull’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio protocollo, l'Ufficio servizi alla persona, cultura e politiche del turismo o sul sito internet www.comune.sarteano.si.it dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore e dovrà pervenire al Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del 13 novembre 2015. In alternativa potrà essere spedita via Pec (Posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.sarteano@pec.consorzioterrecablate.it entro il termine suddetto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv