SIENA NOTIZIE NEWS

SAN QUIRICO: QUESTO FINE SETTIMANA È FESTA NEL PRATO

News inserita il 30-05-2018

Tre giorni all’insegna della tradizione, della gastronomia e del divertimento, con le bandiere biancoverdi al vento. Si svolgerà da venerdì 1 giugno a domenica 3, “Aspettando l’Imperatore” la festa del Quartiere Prato, a San Quirico d’Orcia, nei giardini di Via Matteotti. Si tratta del terzo fine settimana dedicato ai Quartieri che porteranno alla 58esima Festa del Barbarossa (13-17 giugno).
Venerdì 1 giugno, il via alle ore 19 con il torneo di Calcio balilla umano (prenotazioni al 340.3904770 Francesco e 327.7767749 Alessandro); mentre per i più piccoli sono disponibili i gonfiabili. A seguire Cena all’antico prataiolo, con porchetta, lampredotto, fegatelli e birra.
Sabato biancoverde, 2 giugno, con un ricco programma che prende il via con il pranzo (ore 13); quindi nel pomeriggio (18) la sfilata lungo le vie del paese per il corteo del Quartiere Prato, con gli sbandieratori e tamburini e con la presenza della Contrada del Prato di Asciano, ed esibizioni in Piazza della Libertà. A seguire la cena tipica valdorciana nei giardini di Via Matteotti.
Domenica 3 giugno, ore 13, pranzo sempre in Via Matteotti e alle 20 cena tipica valdorciana.

 

Galleria Fotografica

Web tv