SIENA NOTIZIE NEWS

 

SAN QUIRICO: PRESENTAZIONE DI “PAESAGGI E PAESAGGI”

News inserita il 04-02-2016

Paesaggi e Paesaggi 2016: verrà presentato alla cittadinanza e agli operatori turistici, domani, venerdì 5 febbraio (ore 17) a Palazzo Chigi (Salone Alessandro Magno) il cartellone degli eventi del Comune di San Quirico d’Orcia.

Sono paesaggi della storia, dell’arte, della musica, del gusto, dell’anima. Paesaggi dell’umanità. «Anche per il 2016 – sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia Valeria Agnelli – abbiamo realizzato una programmazione unica degli eventi, resa possibile grazie anche all’importante collaborazione con l’Amministrazione comunale delle associazioni locali che hanno contribuito a impreziosire il calendario con attività da loro proposte. Il calendario unico degli eventi – aggiunge Agnelli – è atteso dai cittadini per conoscere le attività del nostro comune e avere gli eventi sempre a portata di mano; e uno strumento molto utile per gli operatori per poter lavorare e fare una adeguata programmazione turistica e culturale.».

«L’Amministrazione comunale, traendo ispirazione da i preziosi e unici paesaggi della Val d’Orcia – spiega l’assessore alla cultura Ugo Sani - ha programmato per l’intera annualità un nutrito e variegato programma di eventi a carattere turistico-culturale, in grado di raccontare le bellezze, la storia, la cultura, l’arte, il lavoro i sapori del territorio e i sentimenti da esso evocati. E dunque gli eventi che qui presentiamo sono una cosa sola con i nostri paesaggi; raccontano la bellezza, il lavoro, i sapori, i sentimenti». 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv