SIENA NOTIZIE NEWS

 

SAN QUIRICO, PRESENTAZIONE DEL VOLUME “I COLORI DEL LIBRO”

News inserita il 09-03-2016

Un po’ avventura, un po’ magia per raccontare la storia di un’amicizia fantastica. E’ “Le magiche avventure di Checco e il delfino” il libro scritto dalla giornalista Ilaria Bonuccelli che sarà presentato venerdì 11 marzo a San Quirico d’Orcia agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria (ore 14,30). L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna culturale “I Colori del libro” promossa dall’amministrazione comunale e dall’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia con il coordinamento del portale toscanalibri.it.

Il libro - Il volume, edito da Ets, racconta la storia di Checco, un bambino che vive dentro un faro e cerca un amico speciale. Zecchino è un delfino magico che ama l’avventura. Alle 16:42 del 18 agosto, quando i raggi del sole colpiscono a 67 gradi l’onda che nasconde la porta magica, Checco e il delfino Zecchino entrano nel Mare Invisibile. È l’inizio di un’avventura: dentro i forzieri si trovano le vere ricchezze del mondo: i ricordi delle persone. Ma questo posto è minacciato dal pirata Dormunt.

Gli incontri d’autore – Gli appuntamenti con “I Colori del libro” proseguono sabato 12 marzo con Fabio Pellegrini e il suo libro “Il Platina”, Editrice DonChiosciotte (ore 16,30 - Teatrino di Palazzo Chigi Zondadari).

Per maggiori info: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv