SIENA NOTIZIE NEWS

 

SAN QUIRICO, NEL PALAZZO DELLE FIABE TRA TEATRO E TRAVESTIMENTI

News inserita il 02-01-2016

Nuovi appuntamenti tutti da vivere con il Palazzo delle fiabe a San Quirico d’Orcia. Fino al 6 gennaio lo storico Palazzo Chigi diventa Il Palazzo delle Fiabe e per tutto il periodo delle festività regalerà tante emozioni da vivere, in grado di divertire i più piccoli e affascinare i più grandi con un programma giornaliero tra giochi, racconti, musica, laboratori, proiezioni in compagnia di personaggi fantastici.

Gli appuntamenti speciali Il 2 gennaio Actors studio, metti in scena la fantasia: con l’aiuto degli attori del Gruppo teatrale Geni e Bricconi, i visitatori metteranno in scena degli sketch teatrali con Robin Hood. E nel centro storico giro in calesse (dalle 15 alle 19). Il 3 gennaio letture di fiabe classiche e travestimenti, il 5 gennaio arriva la befana… in vespa e il 6 gennaio personaggi della fantasia si scateneranno in balli, giochi e musica.

Il Palazzo delle Fiabe– Il Palazzo delle Fiabe (promosso e realizzato da Associazione Le Muse, Comune di San Quirico d'Orcia, MusicaInsieme, Danza Tersicore, Geni e Bricconi, in collaborazione con di San Quirico d'Orcia) nasce dalla voglia dei grandi di tornare bambini e di creare un ambiente a misura dei più piccoli: una realtà fantastica che, nelle splendide sale affrescate di Palazzo Chigi, farà sentire ogni bambina una principessa e ogni bambino un eroe. Attraverso un percorso creativo e sensoriale, i piccoli e grandi visitatori saranno trasportati nel magico mondo fiabe classiche, tra tantissimi personaggi di fantasia, fino al laboratorio di Babbo Natale e dei suoi elfi. Un'esperienza unica che potrà essere vissuta più volte, trovando ogni giorno una novità.

Info – Il Palazzo delle Fiabe sarà aperto dalle 15 alle 19, nei giorni 2 3, 5 e 6 gennaio. Costo d’ingresso: 3 euro, con kit di Natale 6. Abbonamento per ingressi illimitati: 25 euro. Per informazioni: Ufficio Turistico del Comune di San Quirico d’Orcia (tel.: 0577899728; mail: ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv