SIENA NOTIZIE NEWS

SAN GIOBBE CHIUSI E VIRTUS SIENA PRONTE A RIPARTIRE PER LA NUOVA STAGIONE

News inserita il 27-08-2020

Raduno, test fisici e valutazioni da parte dello Staff dopo il lungo stop; queste le prime tappe della stagione 2020/21 della San Giobbe Basket Chiusi, la prima nel campionato di Serie B. L’attività ripartirà dal prossimo martedì 01 settembre 2020 alle 09:30 con i test sierologici e la visita medico sportiva. Il ritrovo per tutti gli atleti sarà nella casa della compagine chiusina, il Palazzetto dello Sport di via Talamone. Tre giorni fino a giovedì 03 settembre, che aiuteranno ad approcciare a quella che sarà la vera e propria preparazione in vista degli impegni ufficiali. Tutta la squadra potrà infatti far ritorno a casa e continuare con gli allenamenti individuali assegnati dai preparatori atletici fino domenica 14. Da lunedì 15 settembre il via con il ritrovo al campo sportivo di Montallese (frazione del comune di Chiusi) alle ore 09:00.

“La voglia di ripartire è tanta – le dichiarazioni del presidente della San Giobbe Chiusi, Giuseppe Trettel – sappiamo che il campionato che ci attenderà sarà duro e impegnativo. Noi ci faremo trovare pronti mettendo sul parquet il massimo impegno poi, a fine anno, tireremo le somme”.

Lunedì 31 Agosto alle 18.30 si terrà invece il raduno dell’Acea Virtus 2020/2021. Sarà il primo giorno in cui gli atleti si raduneranno per ricevere il materiale tecnico e per riunirsi poi a cena, che verrà effettuata fuori dal palazzetto, per ambientarsi e ricevere il calore dell’ambiente virtussino. Staff confermato rispetto allo scorso anno con le novità dell’allenatore Andrea Spinello e del direttore tecnico Giulio Griccioli, mentre nello staff medico il nome nuovo è quello della dottoressa Ersilia Andriello, dietista che ha deciso si mettersi al servizio della società, che la Virtus ha accolto con grande piacere tra le proprie fila. Del roster farà parte anche Gianmarco Ricciardelli, che inizierà la preparazione con i compagni in attesa dell’intervento allo scafoide della mano destra.

Sarà una sorta di primo giorno di scuola tanto atteso vista anche la situazione particolare che ha tenuto i giocatori lontani da parquet per molto tempo: c’è tanta voglia di riniziare, e dal giorno successivo, martedì 1 Settembre, la squadra inizierà ad allenarsi agli ordini del preparatore atletico Giacomo Barbetti, con allenamenti che saranno in parte atletici e in parte già con il pallone, e verranno svolti nelle vicinanze del palazzetto, nello spazio del campino di via Aretina. Durante la prima settimana ci saranno allenamenti tutti i giorni, misti atletica e tecnica. Sarà un programma molto fitto anche nelle settimane successive, in attesa di capire le date ufficiali della stagione, il cui inizio, dalle prime indiscrezioni, potrebbe essere fissato per l’ultimo weekend di Ottobre. Non appena sarà possibile organizzare incontri sarà comunicato anche il calendario delle amichevoli precampionato.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv