SIENA NOTIZIE NEWS

SAN GIMIGNANO: TORNA “VARIE ED EVENTUALI”, RASSEGNA DEDICATA AI LIBRI

News inserita il 10-05-2018

Un mese di eventi dedicati alla letteratura sotto le torri di San Gimignano. E’ “Il Maggio dei libri. Varie ed eventuali” il cartellone di presentazioni e incontri organizzato dall’amministrazione comunale che ha preso il via con il gruppo di lettura costituitosi sabato scorso “I lettori tra le torri”.
Venerdì 11 maggio alle 17 a Torre Casa Campatelli, via San Giovanni 15, in collaborazione con il Fai, sarà Mirko Manetti a presentare “Facevo prima col treno – Diario di un pellegrino lungo la via Francigena” (ed. Ibiskos), storia di 400 km di vesciche, incontri, sole e dissenteria.
Sabato 12 maggio alle 10 nella biblioteca Comunale di San Gimignano, via Folgore 17, è in programma la lettura animata di David Grossman “La principessa del sole” (ed. Mondadori)
a cura di Mago Mamò per Associazione Gentilgesto.
Venerdì 18 maggio alle 17 nuovamente nella biblioteca Comunale di San Gimignano, Mattia Nocchi presenta il suo romanzo “Come cerbiatti sulle strisce pedonali” (ed. Effigi); protagonisti del romanzo sono un giovane giornalista televisivo, che lavora a Milano nei primi anni duemila, e un contadino della mezzadria toscana, chiamato alla leva durante la seconda guerra mondiale. Due vite normali, distanti nel tempo, che saranno sconvolte entrambe da un evento imprevedibile.
Venerdì 25 maggio alle 17 epilogo ancora nella biblioteca Comunale Nicolino Applauso presenta “Folgore da San Gimignano, Cenne della Chitarra D’Arezzo e Dante Alighieri: Nuove scoperte biografiche e riflessioni sull’importanza della letteratura in Italia”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv