SIENA NOTIZIE NEWS

 

SAN GIMIGNANO: INCONTRO PD-CITTADINI SU VILLAGGIO SCOLASTICO

News inserita il 03-02-2016

Mercoledi 10 Febbraio alle ore 21.15 presso la sala di cultura (Via San Giovanni), il Pd di San Gimignano incontra la popolazione per fare il punto sul nuovo villaggio scolastico che inizierà a prendere materialmente forma nelle prossime settimane. Interverranno il Sindaco Giacomo Bassi ed il segretario comunale del Pd Sergio Kuzmanovic. Saranno presenti l'assessore all'istruzione Niccolò Guicciardini ed il capogruppo Andrea Marrucci

"É un'operazione storica", afferma Sergio Kuzmanovic, segretario Pd San Gimignano, "e per questo é fondamentale sia protagonista la nostra comunità". "In un'epoca dove si pensa troppo all'oggi e alle cose immediate, il Comune di San Gimignano ha dato un altro segnale di forte controtendenza impegnandosi in un intervento storico e di lungo periodo per i bambini e le bambine della nostra comunità", prosegue Kuzmanovic. "Grazie alla sollecitudine del Comune e anche agli stanziamenti del Governo Renzi, saranno investiti oltre sei milioni di euro sulle scuole, e per questo abbiamo organizzato un'iniziativa per condividere con tutti questo importante percorso".
 
"L'Amministrazione Comunale sta portando avanti un processo di partecipazione e condivisione con i genitori e la scuola per affrontare al meglio le situazioni di parziale disagio che gli interventi sulle nuove scuole causeranno nel breve periodo", afferma Giacomo Bassi, Sindaco di San Gimignano. "Tutto questo nella consapevolezza che si sta andando verso scuole più sicure, ambientalmente sostenibili e di moderna concezione architettonica e funzionale per la didattica", conclude Bassi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv