Il Natale si avvicina e questo fine settimana, grazie alla libreria Mondadori, Siena vivrà due eventi due eventi da non perdere per grandi e piccini.
Si inizia sabato 14 dicembre alle ore 17.00 quando ‘Tutti in carrozza - Il treno delle Contrade’ farà tappa in via dei Montanini. La pubblicazione di Elena Cardaioli, con le illustrazioni di Caterina Manganelli, racconta ai più piccoli attraverso simpatiche filastrocche il mondo delle Contrade e della Festa. Il libro è nato con il patrocinio del Comitato Amici del Palio e l’autorizzazione del Consorzio per la tutela del Palio.
Le due autrici, Elena e Caterina, saranno a disposizione per incontrare i piccoli lettori e dedicare loro le copie.
Si prosegue poi domenica 15 dicembre dalle ore 17.00 con Luca Pappagallo, noto cuciniere curioso, come lui ama definirsi, e seguitissimo in tv e sui social.
L'autore è in libreria con il suo nuovo libro La nostra cucina di casa. Oltre 100 golose ricette per riscoprire il gusto italiano di mettersi a tavola, edito da Vallardi.
Maremmano di nascita, Luca è tra i cuochi più seguiti e amati del web. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, bensì appunto un cuciniere curioso. È un pioniere della rete, avendo fondato uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia. Ma è nel 2019 che fa il grande passo, mettendosi in gioco in prima persona con Casa Pappagallo, il canale YouTube/Facebook e poi Instagram diventato in un paio di anni uno dei principali punti di riferimento della cucina in Italia, con milioni di follower. Da qui, Luca propone quotidianamente ricette di piatti golosi, autentici e soprattutto facili da replicare, conditi dalla sua simpatia e dall’immancabile godurioso assaggio finale. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, Benvenuti a Casa Pappagallo, seguito da Tutti i sapori di Casa Pappagallo (2022) e La cucina per tutti di Casa Pappagallo (2023), editi da Vallardi. Domenica 15 dicembre dalle ore 17.00 in poi sarà ospite della Libreria Mondadori per incontrare i lettori e dedicare le copie del suo ultimo libro.
Annalisa Coppolaro