SIENA NOTIZIE NEWS

 

SABATO 16 GENNAIO TORNA #SIENAFRANCIGENAKIDS

News inserita il 14-01-2016


Un weekend denso di appuntamenti per grandi e bambini quello che si aprirà domani, sabato 16 gennaio a Siena nell’ambito del cartellone di eventi ‘Tutto Il Natale di Siena’, il cartellone organizzato dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps.  

Un sabato tutte le iniziative per bambini. Sabato 16 gennaio sarà una giornata ricca di opportunità per far divertire i bambini con laboratori creativi ed eventi speciali. Alle ore 11 al via le letture animate per bambini dai 3 a 7 anni alla Biblioteca Comunale degli Intronati in Via della Sapienza. L’ingresso è libero. Alle ore 15 al Santa Maria della Scala torna #SienaFrancigenaKids con visita al Pellegrinaio accompagnati da una Balia del Medioevo fino a Porta Romana. Al termine verrà offerta la merenda del “pellegrino” e lo zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids. L’evento è a pagamento, su prenotazione chiamando i numeri 347 6137678 e 348 0216972. Per gli amanti delle favole e del teatro l’appuntamento è per le ore 16 e le ore 18 con lo spettacolo per ragazzi ‘I musicanti di Brema’, a doppio ingresso presso il Teatro dei Rozzi. L’evento è a pagamento su prenotazione chiamando i numeri 800 292292 e 0577 46960.

Trekking a Lecceto e Passeggiate d’autore. La giornata di sabato 16 gennaio sarà densa di appuntamenti all’insegna dello sport e delle visite guidate all’aria aperta. Si inizia alle ore 11 con le escursioni e il trekking alla scoperta del Bosco di Lecceto a cura di Fonte Gaia Tour con itinerario guidato e pranzo al sacco. L’iniziativa per adulti e bambini è a pagamento, su prenotazione al numero 335 343774. Alle ore 15 con ritrovo al Monumento di Garibaldi alla Lizza tornano le Passeggiate d’autore dedicate, per questo appuntamento, alle vicende urbanistiche senese con Augusto Mazzini e Luigi Oliveto. Alle ore 17 l’Associazione Teatro2 organizza un tour delle edicole della città e delle Madonne delle Contrade a ingresso libero, mentre alle ore 21 la stessa associazione organizza, presso il Centro Civico La Meridiana a San Miniato, lo spettacolo ‘Il signore a rotelle’ con la regia di Mila Moretti. Per informazioni è possibile contattare il numero 339 7967452.

Enoteca Italiana e Micat in Vertice. Per chi vuole concludere la serata con un aperitivo dalle ore 18 all’Enoteca Italiana nella Fortezza Medicea è in programma il ‘Salotto dei vini’ per degustare e conoscere ogni settimana un produttore o una denominazione. Alle ore 21.15 al Teatro dei Rinnovati andrà in scena per la rassegna concertistica Micat in Vertice dell’Accademia Musicale Chigiana il concerto di The Pianos Trio. Per informazioni sui biglietti è possibile chiamare il numero 0577 22091.

Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv