SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROSSO (FDI SIENA): "PER VIA PERUZZI USARE PONTE BAILEY"

News inserita il 01-03-2016


"Oggi ancora file incredibili e città impazzita per la chiusura di Via Peruzzi. Al Comune di Siena devono farsi venire delle idee, impossibile aspettare fino a luglio come ipotizzato da Valentini" - tuona Lorenzo Rosso, Portavoce di Siena di Fratelli d'Italia.

Potrebbero attuare subito la soluzione più immediata e risolutiva per eliminare il disagio dei senesi: quella di installare un ponte tipo “Bailey”, in dotazione alla Protezione Civile, tanto da bypassare il punto della frana ed usarlo come carreggiata rialzata con appositi sostegni rispetto a quella esistente. "Un ponte da montare in poche ore a fianco della carreggiata danneggiata, dalla parte delle Mura."- continua Lorenzo Rosso. 

"Il ponte Bailey è costituito da elementi intercambiabili che, grazie alla loro velocità di montaggio e smontaggio, risultano essere la migliore soluzione per creare una viabilità provvisoria di supporto a quella danneggiata, non intralciando i lavori di ripristino dalla parte della scarpata. Un montaggio possibile senza l’ausilio di macchinari pesanti. Questa struttura può rappresentare, una corsia di supporto alla strada dissestata in attesa di essere ripristinata. Il traffico potrebbe essere anche a senso unico, regolarizzato da un semaforo, contribuendo ad eliminare i disagi per gli automobilisti. Una idea semplice e sopratutto realizzabile in tempi brevissimi, diversa dal dire "ci spiace, riapriremo tra quattro mesi". Saranno capaci a studiuarla e realizzarla? Difficile con una amministrazione così. Ma perchè non sperare?" conclude ironico il leader senese di Fratelli d'Italia.

Nella foto: il posizionamento del bypass viario con Ponte Bailey

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv