SIENA NOTIZIE NEWS

"RISTRUTTURAZIONE BAGNI PUBBLICI, SI PARTE? MOMENTO PEGGIORE PER I LAVORI"

News inserita il 20-04-2022

Dal Comune di Siena : -"Bagni pubblici- partono i lavori di ristrutturazione - 380mila euro- Inizio da San Domenico, Beccheria, poi le strutture della Lizza, Fortezza e Via del Sole".

Finalmente si parte? Diciamo che si iniziano i lavori nel momento peggiore e dopo due anni di fermo. Già, perchè a Siena, il ponte di Pasqua, quello del 25 Aprile e del 1 Maggio, tutti sanno che arrivano turisti a frotte. Però il Vicesindaco Andrea Corsi ha precisato che saranno mantenuti aperti fino massimo alle ore 19 i bagni di via della Vecchia, di Via del Sole e del sottopasso della Lizza.

Auspuchiamo che il restyling dei bagni pubblici (come lo ha definito il Vice Sindaco Corsi) , sia di alto livello come farebbe sperare l'importo di 76.000 euro a bagno pubblico da ristrutturare. Come Sena Civitas abbiamo sollecitato molte volte il tema della carenza di servizi igienici pubblici, chiedendone anche un incremento numerico sostanziale e correlato al numero di presenze in città. Non possiamo quindi che vedere con favore questi interventi, pur dovendo evidenziare l'assoluta mancanza di programmazione che ha portato alla tempistica peggiore per iniziare i lavori. Sui costi, non possiamo esprimerci, non sapendo le dotazioni e il numero di wc/lavabi. Lo faremo a lavori ultimati.

Sena Civitas

 

 

Galleria Fotografica

Web tv