SIENA NOTIZIE NEWS

RAPOLANO: TAPPA AL MUSEO DELLA GRANCIA E DELL'OLIO PER #INVASIONI DIGITALI

News inserita il 26-04-2018

Tappa al Museo della Grancia e dell'Olio per il progetto #Invasioni Digitali. Sabato 28 aprile, a partire dalle ore 10, il museo di Serre di Rapolano ospiterà l’iniziativa che punta a diffondere e valorizzare il patrimonio culturale italiano attraverso l'uso dei social e il coinvolgimento diretto del pubblico e che sta toccando anche sei musei della Fondazione Musei Senesi.
L’appuntamento, con ingresso libero, sarà aperto a tutti coloro che, armati di macchina fotografica, tablet o Smartphone, vorranno visitare il museo e immortalare l’opera o il dettaglio più bello e suggestivo, per poi pubblicare la foto sulle pagine Facebook e Instagram dedicate all’iniziativa Invasioni Digitali insieme all'hashtag #invasionidigitali. In occasione della tappa al Museo della Grancia e dell'Olio sarà possibile unire anche l’hashtag #invasionemezzadria.
L’evento fa parte del progetto “Museum Angels - Giovani in museo per una nuova cittadinanza attiva della cultura” ed è organizzato dai volontari del Servizio Civile Regionale di Fondazione Musei Senesi. L’obiettivo primario è quello di avvicinare sempre di più i giovani alla conoscenza del patrimonio culturale attraverso le nuove tecnologie, con un’”invasione” dedicata alla scoperta e alla consapevolezza dei tesori conservati nei musei italiani e del territorio locale. I musei coinvolti e il calendario completo dell'iniziativa sono disponibili sul sito www.museisenesi.org. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.museisenesi.org, seguire la Pagina Facebook Fondazione Musei Senesi oppure il profilo Twitter @museisenesi.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv