SIENA NOTIZIE NEWS

 

RAPOLANO, RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

News inserita il 07-07-2016

Prenderà il via lunedì 18 luglio il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel Comune diRapolano Terme, gestito da Sei Toscana.

Raccolta differenziata porta a porta - Questo il calendario di raccolta domiciliare: lunedì (fino al 30 settembre), mercoledì e sabato organico; martedì carta e cartone; venerdì indifferenziato. I cittadini potranno esporre il sacchetto dalle 8 alle 12.30. Gli imballaggi in plastica, vetro e alluminio dovranno comunque essere conferiti nelle campane stradali. Per  rifiuti ingombranti sarà attiva la stazione ecologica in località Sentino aperta il martedì e il giovedì dalle 14.15 alle 16.45, e il sabato dalle 8 alle 12.30. Possibile anche prenotare gratuitamente il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, sfalci e potature contattando il numero verde di Sei Toscana (800-127484), attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

Info - Obiettivo del porta a porta è passare dal 40 al 70% di raccolta differenziata ed incrementare le quantità di materiali da avviare ad un corretto riciclo, per risparmiare risorse e per raggiungere quanto stabilito dalla legislazione comunitaria, nazionale e regionale. Nei giorni scorsi è stato fornito il kit alle utenze private, comprensivo del materiale informativo e del calendario dei giorni di raccolta.  A chi non è stato trovato in casa al momento della consegna è stato lasciato uno specifico avviso in cassetta. Seguendo le regole riportate, si potrà ritirare tutto l’occorrente.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde sei toscana  800-127484, o visitare il sito www.seitoscana.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv