SIENA NOTIZIE NEWS

 

RADICOFANI, NUOVO PARCHEGGIO INTITOLATO A FAY-AUX-LOGES

News inserita il 14-10-2016

Un nuovo parcheggio, dedicato alla cittadina francese di Fay-aux-Loges, sarà inaugurato a Radicofani sabato 15 ottobre (ore 16) dal sindaco Francesco Fabbrizzi e del parroco don Elia Santori, insieme ai cittadini. Si tratta di un evento importante, che coinvolge la banda locale. Del resto, quest’opera si inserisce in un’operazione di valorizzazione di un’area geologica di grande rilievo. 

L'inaugurazione sarà effettuata (non a caso) durante la visita dei francesi di Fay-aux-Loges  (cittadina situata nella valle della Loira ormai da più di tre anni gemellata con Radicofani), restituendo, così,  una analoga titolazione fatta dai francesi in un parcheggio della cittadina, lo scorso anno: nella cittadina francese c’è il “Giardino Radicofani”.  

 

Nell’ambito della visita da parte della delegazione transalpina, il Comune ha organizzato per domenica 16 ottobre (ore 9) una passeggiata sulla Francigena, tra Radicofani e Ponte al Rigo, cui seguirà un aperitivo (ore 12,45) offerto nei locali di piazza Garibaldi dal Comitato per il gemellaggio. Nel pomeriggio (ore 16) è prevista l’esibizione del gruppo sbandieratori e musici di Radicofani. Nei giorni seguenti, in programma una visita a Siena (lunedì), un concerto della corale parrocchiale (martedì, ore 21.30) nella chiesa di San Pietro. Fay-aux-Loges è una cittadina della Loria, inserita nella regione agricola dell’Orléans.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv