SIENA NOTIZIE NEWS

PROGETTO "ORTO D'ARTISTA": GLI APPUNTAMENTI DELLA CONTRADA DELL'AQUILA

News inserita il 16-10-2019

La Nobile Contrada dell’Aquila, all’interno del progetto «Orto d’Artista», vincitore del bando Patrimoniinmovimento, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, organizza per la mattina di sabato 19 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 13 circa, presso il Museo per Bambini del Santa Maria della Scala, un laboratorio destinato ai bambini di tutte le 17 contrade dai 7 ai 9 anni condotto dall’artista milanese Alice Ronchi (artista scelta dalla Contrada per il progetto Orto d’Artista 2019).
Nel pomeriggio, all’interno dello stesso progetto, presso la sede della Nobile Contrada dell’Aquila, dalle ore 18.30 è organizzato un incontro nel quale nella prima parte Martina Marolda terrà una breve conferenza sui “Giardini d’Artista” in Toscana, mentre, in un secondo momento, l’artista Alice Ronchi presenterà alla cittadinanza la sua opera per l’Orto del Verchione. Tutti i contradaioli sono invitati.
A seguire, alle ore 20.30 cena con Alice Ronchi nei locali della Società il Rostro.
Come sempre, per prenotarsi alla cena è necessario segnarsi online, sul sito, oppure sul cartello appeso in Società entro le 24 del giorno precedente

 

Galleria Fotografica

Web tv